Site icon Marco Magliozzi – Psicologo Bari

Samara Challenge: il nuovo pericoloso gioco che spopola tra i giovani

psicologo bari

SAMARA CHALLENGE

IL NUOVO FENOMENO VIRALE IL QUALE, DA ESSERE UN GIOCO, SI E’ TRASFORMATO IN UN SERIO PERICOLO.

Da sempre il cinema è fonte di ispirazione per tutti gli appassionati. Tale passione molto spesso viene accompagnata da collezionismo sfrenato di gadget inerenti alla propria serie televisiva o film del cuore, passando dai giochi (da tavolo o multimediali), arrivando fino al particolarissimo mondo del Cosplay.

Il termine Cosplay, nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, rappresenta l’identificazione in un personaggio di fantasia, che sia un eroe dei cartoni animati, dei manga (fumetti), dei videogiochi o di un film, cercando di imitarne gestualità e comportamenti indossando un costume, normalmente auto-prodotto in casa, identico a quello del personaggio prescelto, possibilmente corredato dagli stessi accessori, quali armi, anelli, scettri e così via. Il termine “cosplayer” indica invece colui o colei che pratica il cosplay.

Questa moda permette ai giovani (e anche a molti adulti) di creare interazioni sociali, di dar sfogo alla loro brillante creatività con l’obiettivo di riunirsi durante eventi, fiere, raduni per sfoggiare il proprio costume e, elemento non trascurabile, per coltivare relazioni umane con persone accomunate dalla stessa identica passione.

Purtroppo, utilizzare un travestimento può diventare un serio pericolo, per sé stessi e per gli altri, ed è proprio quello di cui parleremo oggi, analizzando l’attualissimo

Caso Samara:

Samara Morgan è da tutti ricordata come la protagonista del famoso film horror The Ring. Nella pellicola Samara viene presentata come una ragazza “cadavere vivente”, morta a causa di un annegamento in un pozzo, con indosso un lungo abito bianco (molto probabilmente una camicia da notte) e con lunghi capelli neri che le coprono il viso, dai quali gocciola acqua (del suddetto pozzo). La ragazza, durante il film, appare in un video che i protagonisti visionano e ha il potere di uscire dallo schermo della tv e uccidere, letteralmente, chiunque stia guardando.

ARTICOLO SCRITTO SU MAXIMA NOTIZIE MAGAZINE 

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

#psicologo #psicoterapia #psicoterapeuta #psicologia #psy #psicologobari

Exit mobile version