Site icon Marco Magliozzi – Psicologo Bari

Inaugurata la Cassetta Help dell’Associazione Fermi con le Mani

psicologo bari fermiconlemani

Oggi, 19 maggio 2021, è stata inaugurata presso l’Ordine degli Avvocati di Bari la “Cassetta Help”, un’iniziativa dell’Associazione “Fermi con le mani”.

In qualità di socio fondatore e di coordinatore dell’area psicologica dell’Associazione “Fermi con le mani“, sono felicissimo e onoratissimo di annunciare che è stata inaugurata, presso l’Ordine degli Avvocati di Bari, la “Cassetta Help”.

La “Cassetta Help”

Una cassetta rossa per consentire alle donne di denunciare casi di violenza di genere in maniera del tutto anonima, ma anche cyberstalking, cyberbullismo, cybershaming e altre violenze correlate di cui sono vittime.

La cassetta installata presso il Palazzo di Giustizia di Bari, nello specifico nella sede dell’Ordine degli Avvocati, è un evento simbolo, in quanto il luogo scelto rappresenta la sede nel quale viene amministrata la giustizia e la tutela delle donne vittime di violenza.

L’iniziativa è stata patrocinata e supportata dall’Ordine degli Avvocati di Bari, con il suo comitato Pari opportunità, e dell’Associazione “Donne Giuriste Italiane”.

Abbiamo deciso di metterla a disposizione qui perché in particolar modo le avvocate, per il ruolo che ricoprono, possono avere una doppia difficoltà a chiedere aiuto nel caso in cui siano vittime di violenza”, spiega Tiziana Cecere, presidente di Fermiconlemani. “Si può lasciare una lettera nella cassetta (a Bari ne sono presenti altre cinque nei diversi Municipi), scrivendo la propria storia e lasciando il numero di telefono per essere ricontattati. Si può anche contattare il numero verde 800.822.538 di Fermiconlemani per essere supportate telefonicamente o per prenotare un appuntamento con un esperto psicologo o un avvocato“.

Come psicologo e come uomo non posso che essere felicissimo di questa iniziativa! Qualsiasi donna che si senta vittima di violenza, o anche solo minacciata, può da oggi contattare direttamente l’associazione, che fornirà da subito il supporto adeguato alla situazione.

Exit mobile version